Hammam Bagno Turco

Un’oasi di realx nel centro della città

Nel Cuore di Palermo, la città più araba d’Italia, nasce l’ultimo “Bagno Turco” della città. Suona strano perché è in realtà l’unico esistente, ma è davvero l’ultimo dal momento che intorno all’anno mille, durante i due secoli di dominazione araba, i quartieri più antichi della città ospitavano innumerevoli quantità di “hammam”. Dopo mille anni la tradizione ha ripreso diversi anno fa, in via Torrearsa, a due passi dal Teatro Politeama nel centro-città.

Il Bagno Turco accoglie i suoi ospiti in un percorso tradizionale di stampo islamico, che si snoda in un susseguirsi di stanze comunicanti a temperature differenziate, coi suoi apodyterium, tepiderium, calidarium, gli spazi relax e le stanze dei massaggi.

E’ il luogo consigliato a chi ha solo tempo da perdere!

Entrando ci si spoglia di tutto: orologi, cellulari, vestiti e pensieri, per immergersi in una dimensione di totale relax e lasciare spazio alla meditazione, all’abbandono, all’ascolto del proprio corpo, alla riconciliazione con se stessi, in un’atmosfera di estasi tra acqua a vapore e umidità, essenze e profumi inebrianti, coccolati dalle abili mani di massaggiatrici professioniste.

La bella cupola di mattoni rossi poi, cuore pulsante dell’hammam, calda e invitante, umida e attraente, è lo spazio dove si sciolgono le ultime resistenze delle fatiche quotidiane, dove ci si abbandona al lento liquefarsi di tutte le stanchezze, al dolce disgregarsi di tutte le tensioni, nella quieta dimensione di un tempo senza tempo.

Fa da cornice naturale la piazza del tè, con divani e tavolini, grandi vassoi arabi e splendide teiere accompagnate da bicchieri decorati ed una vastissima scelta di tè, tisane ed infusi per tutti i palati. Ed ancora, sfiziosi dolcetti arabi, zuccheri pregiati e tutto ciò che può dare un tocco di magia ai moneti di relax ed incontro.

Nella piazza del tè, in uno scenario da “Mille e una notte”, tra fregi, arcate e fontane, c’è anche un ricco bazar dove trovare mercanzie provenienti dal Magreb e dal Medioriente ed un’infinita varietà di tè neri, verdi e bianchi semifermentati, aromatizzati, per soddisfare tutti i gusti.

Via Torrearsa 17/d 90139 Palermo
Tel. +39 091.320783
Mob. + 39 349.4655219
e-mail: hammam@hammam.pa.it
web site: www.hammam.pa.it

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

RESTIAMO IN CONTATTO: