La pizza sottile della trattoria Biondo

Dal 1989 meta golosa dei palermitani

Il locale, che è senza dubbio uno dei locali più conosciuti del capoluogo siciliano è il punto di riferimento per molti giovani, che dopo l’aperitivo, o prima di andare al secondo spettacolo al cinema, decidono di mangiare la “famosa” pizza bassa.

Segnalato dalle molte guide gastronomiche gode di una fornita cantina ricca da vini prestigiosi, i sapori sono quelli della tradizione più autentica. Gli ingredienti sono genuini ed autentici, cucinati con sapienza ponendo un’attenzione particolare alle ricette siciliane.

Il locale, che è senza dubbio, uno dei locali più tipici di Palermo, diviso in due ambienti questa meta per gourmet esigenti e sopraffini è arredata con oggetti tipici dell’economia rurale e della vita dei campi di una volta: attrezzi dell’agricoltura, antichi chiavistelli e qualche antico portafortuna in ferro come forbici e ferri da cavallo. Il titolare Benedetto Biondo, da una vita nel mondo dell’enogastronomia, è l’espressione della cordialità, del buon gusto e soprattutto della professionalità. Il ristorante è aperto sia a pranzo che a cena e dispone di 50 coperti.

Nella carta dei vini spiccano tra i bianchi la Segreta di Planeta, l’Angimbè della Cusumano, lo Jalè della Cusumano, lo Chardonnay di Planeta, l’Anthìlia e il Chiarandà di Donnafugata. Tra i rossi, il Nero d’ Avola di Cusumano, il Sàgana e Noà di Cusumano, il Benuara di Cusumano e l’Harmonium della Firriato.

via Nicolo Garzilli –  via Giosuè Carducci, 15
Tel. 091583662 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

RESTIAMO IN CONTATTO: